Uomo Occulto

di HahaHia (Mario Parascandolo)

Il poco di idee generali è sparso nei ventidue articoli del Fascicolo B, ciascuno dei quali, per la profonda dottrina che racchiude, può ben dirsi una gemma preziosa della corona iniziatica, staccata con mano prodiga e donata da J. M. Kremmerz ai discepoli della Schola.

Essi convergono tutti verso lo studio dell’uomo occulto, fissando, in una rapida analisi, alcune verità fondamentali, che appaiono insoddisfacenti e brevi, perché — lungi dal posare a Maestro docente — il Kremmerz intendeva affidarne lo sviluppo e l’integrazione alla pratica stessa dei suoi discepoli, disvelatrice del vero, e non alla sua autorità di iniziatore.

Lo schema della struttura generale dell’uomo, interessantissimo, tradizionale e magico, è riprodotto nell’articolo tre del fascicolo in parola, mentre un cenno sulla sua funzionalità, o fisiologia occulta, e sullo sviluppo possibile dell’uomo sul piano iniziatico è riportato nel successivo articolo quattro.

Trattasi dei quattro corpi commisti nell’uomo comune, i quali — è bene notarlo — sono quattro corpi vivi e perciò quattro modalità di esistenza dell’uomo stesso, confuse in un individuo solo, la cui unità, o riflesso, o IO, ne risente ed esprime variamente l’influenza, secondo che più distintamente è dominata dall’uno o dall’altro. (continua qui >)

L'Uomo Occulto from Sahaj on Vimeo.


La Scienza dei Raggi from Sahaj on Vimeo.


Chakra e teoria dei campi from Sahaj on Vimeo.


The Etheric Body from Sahaj on Vimeo.


Coscienza Cosmica nei Lokas from Sahaj on Vimeo.


The Inner Metamorphosis from Sahaj on Vimeo.


Soul Of My Heartbeat from Sahaj on Vimeo.


Symptoms Caused by Non-organic Viruses from Sahaj on Vimeo.


 corpo astrale from Sahaj on Vimeo.