venerdì 19 maggio 2023

Fai il tuo dovere e l'universo ti risponderà


karmayoga


Fai il tuo dovere e l'universo ti risponderà

Mentre spiega le sfumature del dovere narrate nel Bhagvad Gita, Lord Krishna dice: "Fai il tuo dovere senza aspettarsi rendimenti". La volontà di sacrificarsi è il segno distintivo dell'esecuzione del proprio dovere, ma con l'applicazione di una mente equilibrata.

Istituito in unione, eseguire l'azione karma (Bhagavad-gita). Come possiamo raggiungere questo obiettivo? Un modo è chiamato il percorso del karma yoga. Il concetto di karma è a molti lati e probabilmente vorrai essere selettivo nei significati, se presenti, che scegli di mettere in pratica.

Non preoccuparti di ciò che attualmente è al di là della tua comprensione. 

Lavora con ciò che fai sembra capire e non preoccuparti del resto. Idealmente, inizieresti facendo il tuo studio sul testo su questo argomento.

La religione fornisce comunemente una guida morale ed etica. La Bhagavad-Gita è una fonte per l'etica indù di eseguire il tuo dovere senza attaccamento ai frutti della tua azione. Per ogni tradizione la tua stazione nella vita ti dice molte cose importanti sui tuoi doveri.

Tu sei uno studente? Allora sii un bravo studente. Sei un figlio o una figlia, un fratello o una sorella, un genitore? Quindi adempiere bene questi ruoli. Ovviamente c'è altro da dire sul Dharma e sul Karma Yoga, ma queste indicazioni sul contenuto del dovere sono sufficienti per un inizio.

Il modo per eseguire il tuo dovere è ancora più importante. È comune fare la cosa giusta perché temiamo le conseguenze di non farlo o perché siamo motivati dal desiderio di buone conseguenze che possiamo aspettarci ci tornerà dalla fedele performance del nostro dovere. Il desiderio di successo e paura del fallimento guidano molte delle nostre azioni.

Il principio del karma afferma che l'universo ti risponderà, in questa vita e o nel prossimo. Le tue buone azioni non saranno ricaricate. Essendo consapevole della ricompensa definitiva, ci vuole un certo riorientamento per agire senza essere "allegati" a questi frutti di azione.

Karma significa azione. Una persona deve svolgere il proprio dovere, sacro (Dharma). Uno è agire "perché deve essere fatto". L'esecuzione del dovere si sostiene, la società e il cosmo.

Avere Fede Nel Dovere Sacro. Devi Occuprsa del Tuo Dovere, non di Qualcun Altro. In Casi Estremi, Fare il Dovere Può Sembrare DanneGiare Le Altre Persone, Ma il Vero Sé (Atman) di Tutti è eterno e non Può essere Danneggiato. Il sé è al di là dell'azio, non agisce. È la propria natura che agisce. Agire Solo Con il Corpo.

Tuttavia, l'Azione è Migliore Dell'inazione; In Effetti è impossibile non agile. La persona Illuminata Vede L'inazione ad Azione, Azione Nella'inazione. IMITA DIO (Krishna), Che Agce Senza Dover Agire. L'Azione è la Fonte di Tutti. L'Azione Porta Alla maturità e Alla Liberazione (Moksha).

Le Azioni Hanno Conseguenze. L'Universo ti Risponde, prima o poi, nella base alla qualità delle mar azioni. L'Azione (non illuminata) dà originaria a Impressionhi, Che Danno Origine Al Desiderio (E allel'avversione), Che Causano Azione, un Ciclo Che Coinvolge La Rinascita, La Reincarnazione.

Qual è la base giusta per l'Azione? 

SENZA ATTAZIONE PER I FRUTTI DELL'AZIONE, SI DEVE ESSERE STABILI IN DISCIPLINA, CON LA PROPRIA MENTE SUL Sé Eterno Spirito. 

UNO DOVREBBE DELIZIARSI NELLO Spirito Infinito (Brahman), La Realtà Onnipresente, Impersonale, Ultima.

Deliosi in se stessi, non si agita da una spinta o da un bisgno. È in EFFETTI Possibile RAGGIUNGERE LA REALIZAZIONE DELLO DELLO Spirito Infinito Contemplando l'Azione.

Compassione per creatura, Mancanza di Avidità, Dolcezza, Modestia, Affidabilità, Brillantezza, Pazienza, Determinazione, Chiarrezza, Assenza di Invidia E Orgoglio.

Sii libera dal desiderio e dalla rabbia, semperti e indipendenti, indifferenti al successo e al fallimento, Al Piaccere e al Dolore. Sii ostile a nessuna creatura. In Generale, non Essere Coinvolti Emotivament Nella Tua Azione, Ma Essere Stabilito Oltre il Livello di Emozioni.

Qual è la motivazione suprema e religiosa per l'Azione? Essere dedicati a Dio Nell'amoreorole Adorazione Porta All'esibione del Proprio Dovere Sacro. Dio è la base Del'eterno sacro Dovere. Imitare Dio. Tutte le Azioni Dovrebbero Essere Arrese a Dio. Lascia le Conseguenze a Dio. Tutte le Azioni Dovrebbero Essere Fatte Vieni Sacrificio. Agire Solo per Dio.